La Mediateca della Fondazione Milano, ricca di più di 45.000 opere, comprende quattro sezioni, corrispondenti ai quattro Dipartimenti: Cinema, Teatro, Musica e Lingue.
Sono strutture specializzate al servizio della ricerca e della documentazione, delle attività didattiche e dell’utenza esterna. Tra i servizi offerti agli utenti interni alla Fondazione Milano vi sono la consultazione, il prestito ed il prestito interbibliotecario; per gli utenti esterni è possibile solo la consultazione.
I cataloghi sono consultabili on-line tramite un proprio Opac

Clicca qui per accedere al catalogo on line

Per la disciplina dei vari servizi offerti dalla Mediateca si rimanda al Regolamento Generale.
Clicca qui per consultare il Regolamento

Per contattare il personale della Mediateca è possibile utilizzare gli indirizzi mail indicati sotto.

Coordinatore: Fabrizia Ravizza

mediateca@fondazionemilano.eu
archivi_musica@scmmi.it
archivi_cinema@scmmi.it
archivi_teatro@scmmi.it
archivi_lingue@scmmi.it

La Mediateca della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

La Mediateca del Dipartimento di Musica ha sede nella Cappella Gentilizia appositamente restaurata e situata a lato di Villa Simonetta. Il patrimonio della Mediateca consta di una notevole raccolta di spartiti (ca. 8000) di musica antica, classica, moderna, contemporanea e jazz nonché di alcune migliaia di documenti sonori; a tutto questo si aggiungono monografie e riviste specializzate. In Mediateca si possono inoltre consultare ‘I Quaderni del Politecnico’, nuova versione della storica rivista ‘I Quaderni della Civica Scuola di Musica’, nata nel 1980 come strumento essenziale di documentazione e divulgazione dell’attività e delle ricerche svolte presso l’Istituto di Ricerca Musicale.

Referente: Fabrizia Ravizza

Sede e orari
Via Stilicone, 36 - 20154 Milano - Tel. +39 02 97152429 - Fax +39 02 36661431 - archivi_musica@scmmi.it
lunedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17; martedì e mercoledì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30