Karamazov OUT OFF

Il delitto Karamazov di Fëdor Dostoevskij - dal 17 gennaio al 12 febbraio all'OUT OFF - musiche originali realizzate dagli studenti di composizione dell’Istituto di Ricerca Musicale (IRMus)

12 febbraio INCONTRO AL TERMINE DELLO SPETTACOLO con gli autori delle musiche

Per tutte le repliche 5 euro studenti e docenti Fondazione Milano

Teatro Out Off
via Mac Mahon 16, MI
dal 17 gennaio al 12 febbraio 2023
ore 17.30 - domenica ore 16.00

INCONTRO AL TERMINE DELLO SPETTACOLO
12 febbraio
con gli autori delle musiche

IL DELITTO KARAMAZOV
di Fëdor Dostoevskij

drammaturgia Fausto Malcovati
con Mario Sala, Fausto Malcovati, Antonio Gargiulo, Matteo Vitanza, Giuseppe Gambazza
regia Lorenzo Loris
costumi Nicoletta Ceccolini

scene Stefano Sgarella e Lorenzo Loris
luci e video Saba Kasmaei

Coproduzione Teatro Out Off e CTB - Centro Teatrale Bresciano

📌 Convenzione destinata ad allievi e docenti di Fondazione Milano - 5 euro direttamente in biglietteria o con prenotazione a info@teatrooutoff.it - 02.34532140

_____

L’attualità del discorso dostoevskiano è tutta concentrata sulla responsabilità delle parole: Ivan Karamazov induce al delitto senza compierlo e si crede innocente fino al momento in cui si rende conto di aver agito, predicando l’immoralità, sulla coscienza altrui in modo devastante. Può essere interessante riferire l’ultima parte de “I fratelli Karamazov” alle responsabilità degli odierni comunicatori politici. Sono coscienti del ruolo che svolgono nella vita sociale e dell’influsso delle loro parole sui cittadini? Come Ivan Karamazov, con i suoi discorsi, ha istigato al delitto, così le parole dei politici possono scatenare odio e violenza. Dostoevskij, scavando nell’animo umano, fornisce una utile chiave di lettura per il presente.